sabato 4 maggio 2013

La voce (vera e spietata) del tifoso


Mario:
Mi sembra evidente che il gran lavoro di pressione mediatica esercitata sui tifosi dell'Inter sia solo all'inizio: lo scopo è chiaro convincere i tifosi a credere ancora a una dirigenza screditata dai risultati sul campo e le cui malefatte sono invece sotto gli occhi di tutti.
Probabilmente Moratti, Branca & co. pensano che i tifosi possano essere messi a tacere con questi minuetti, ma come temo, basterà attendere la fine di ottobre 2013 per comprendere a pieno la gravità della situazione della squadra che amiamo.

Onorato:
A proposito delle parole del tronchetto della felicità, a parte le considerazioni sulla squadra, che solo un invasato visionario può fare .... ci rendiamo conto che questi sono bugiardi, traditori, fanfaroni? Hanno sbandierato lo stadio nuovo, che i soci stranieri avrebbero fatto giusto perché loro sono bravi e belli, però nel frattempo sono evaporati prima i cinesi, poi i kosovari e infine i kazaki. Adesso ‘sto pirla e' qui a dire che un nuovo impianto lo affascina. Dunque questi continuano a prenderci per culo. Io mi domando ma questi cosa si fumano e cosa si bevono ...

Maria Stefania:
E' più probabile che siano Modric e Di Maria a comprare l'Inter, che l'Inter a comprare loro …


Cesare:
Analisi semi seria di una persona inutile: ovvero Massimo Moratti. Nasce ricco come Creso e scemo come un piccione. Nella sua vita non avendo mai guadagnato un soldo che fosse uno, ha un solo dovere: spendere la sua smodata fortuna. Ma un personaggio del genere come la spende? Male, ovviamente, anzi malissimo:
1- Nella nefasta data del 18 febbraio 1995, dopo aver fatto danni in qualità di presidente della Federazione Motonautica, facendola fallire, compra, cioè spende soldi per l’Inter. I tifosi lo accolgono alla pari di un re, illusi che il nome del padre possa proiettare sulla squadra un futuro di gloria.
2 - Dal febbraio 1995 fino al giugno 2006 spende una montagna di denaro per non vincere niente. Rendendo l’Inter una sorta di barzelletta, utile per arricchire finti interisti alla Beppe Severgnini, che scrivono libri sulle nostre disgrazie e sulla sua globale inettitudine.
3 - Nel 2005 quando pensa solo a prendere Moggi, che succede? Scoppia lo scandalo Calciopoli.
4 - A questo punto anche un idiota del suo stampo, riesce a godere dei vantaggi avendo per una volta nella sua inutile vita, la lungimiranza di affidarsi a persone che se ne intendono più di lui. La cosa non è difficile, visto che lui non capisce un cazzo di niente.
5 - Dopo cinque anni di trionfi, evidentemente poco abituato ai successi e agli elogi, si inventa il fair play finanziario e distrugge, senza che io peraltro mi sorprenda, in maniera demenziale una squadra irripetibile.
Conclusione: Massimo, anzi Minimo, sei un fallimento come uomo, come persona, ma soprattutto come interista. Hai un debito nei confronti dei tifosi, che mai potrai saldare. Sei un asino patentato, ma almeno abbi per una volta in vita tua la capacità di capire una situazione chiarissima: vattene il prima possibile per il bene dell’Inter e di tutti i suoi tifosi.
Nella speranza che il mio appello non rimanga inascoltato, un abbraccio a tutti i fratelli interisti