venerdì 10 gennaio 2014

Con questa squadra un po' così e le pagelle un po' così: Udinese-Inter Coppa Italia

Poche considerazioni, se non un chiaro e forte "MA CHE SCHIFO", in campo abbiamo visto anche quelli che non esistono più,  i nomi che rispondono al concetto di niente sono quelli di capitan sonotuttefinali e di  bollito, il resto della squadra non fa certo più di tanto per battere un'Udinese con in campo sconosciuti ragazzi.Certo poi con l'uscita del 40enne siamo passati a un 4-3-3 e abbiamo cominciato a far girare palla ma in modo assai poco efficace per poter impensierire Kelava (e chi cazz'è?). Poi certo se al fatto che siamo già un'armata Brancaleone di nostro, ci aggiungi anche il carico a briscola di un arbitro che non vede rigori solari ma in compenso ha visioni mistiche di fuorigioco inventati al momento, vincere è impossibile. Mi raccomando però, che non attacchiamoci all'arbitro come unica causa della sconfitta, questo sport lasciamolo alla terza squadra di Milano e a cravatta gialla ambulante che si fa mandare le immagini sul telefonino.

Carrizo: 5 Non ha colpe sul gol evidentissime, ordinaria amministrazione, ha comunque più attributi di quello con la fascetta gialla nel protestare contro l'ennesima boiata arbitrale beccandosi un giallo. 

Andreolli: 5 Senza infamia e senza lode.

Samuel: 4 Roccioso come sempre ma sempre più lento, il gol è anche colpa sua. 

Campagnaro: 4.5 Si vede poco. 

Nagatomo: 4 Per correre corre, con quale finalità, resta un arcano. Casinista come suo solito. 



Kuzmanovic: 5 Anche se fisicamente sembra un barile di birra, dimostra comunque che per fare il regista non serve chissà cosa, eppure Mazzarri si autoflagella i testicoli mettendo ogni domenica in campo, il vigile che sbraccia nemmeno fosse Goldrake con le lame rotanti. Mistero. 

Mudingayi: 4 Ricordiamolo, riconfermato da Moratti perché poverino gli faceva pena vederlo infortunato. Ricordiamolo.

Kovacic: 4.5 Sulla carta inserito come trequartista dietro il bollito, poi però si piazza dietro anche a Guarin, ma combina poco o nulla, anche se sembra sempre l'unico a provare a fare qualcosa. 

Guarin: 5 L'unico a non mollare fino alla fine, ma i palloni calciati in tribuna ormai non si contano più. 

Zanetti: 0 Che voto daresti al nulla? 0 appunto. Un'ora in campo in cui si fa anticipare da tutti, in cui non contrasta, il vuoto pneumatico. Il classico repertorio di vuoto che siamo costretti a vedere da ormai qualche stagione. Umiliato da Gabriel Silva, si perde Maicosuel nell'azione del gol. 

Milito: 0 Era in campo il nostro bollito preferito? Almeno non ha fatto nulla se no dovevamo sentirci il solito stormo di stronzi che ne vogliono il rinnovo. Invece questa salma insieme a altri che oramai sono finiti e strafiniti in scadenza di contratto, a giugno devono sparire! 

Palacio: 4.5 Un tempo di totale e consueta solitudine là davanti, poi Mazzarri decide di affiancargli un compagno. 

Alvarez,e Botta: senza voto.

Mazzarri: 3 Ma solo perché dopo un'ora si accorge che forse dobbiamo giocare una partita e allora fuori uno che non 'ha mai vista dentro Alvarez, prima ancora Palacio via di 4-3-3, anche se non è servito a nulla. Magari è un modulo che non conosce.